Ultima modifica: 19 Febbraio 2016

Prefazione

Il percorso formativo dell’Istituto è rivolto alla formazione professionale nel settore dei servizi. Attualmente sono attivati gli indirizzi “SERVIZI COMMERCIALI” e “SERVIZI SOCIO SANITARI”.

Lo studente al termine di questi corsi avrà acquisito una solida base di conoscenze scientifiche e tecniche, senza trascurare quelle di tipo umanistico: una preparazione rivolta ad individuare e sviluppare nel modo migliore le sue potenzialità.

L’obiettivo è quello di permettere un inserimento attivo nel mondo del lavoro, all’interno del quale lo studente sappia proporre in modo autonomo soluzioni e progetti.

della contabilità, alla videoscrittura e impaginazione dei testi, alle tecniche di comunicazione multimediali e ad un uso produttivo della rete Internet.

Proprio per questo la scuola è dotata di tutte le più moderne attrezzature utilizzate intensivamente nell’azione formativa: due laboratori di informatica, un laboratorio multidisciplinare e un’aula video, ogni laboratorio è fornito di (computer dell’ultima generazione, videoproiettore, scanner, lavagna interattiva LIM, ecc.).

Nel corso del terzo, quarto e quinto anno, gli studenti svolgono un’esperienza di ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO che permette loro di inserirsi nella aziende e svolgere attività di stage e incontri formativi-informativi.