Ultima modifica: 17 Marzo 2017

Accessibilità

Accessibilità

 

Le pagine di questo sito sono state progettate e realizzate rispettando il più possibile le linee guida pubblicate dal CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione) a seguito dell’ approvazione della Legge Stanca (Legge n. 4 del 9 gennaio 2004) che indica “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”. CONTINUO E’ IL PROCESSO DI ADEGUAMENTO.

Le principali caratteristiche del sito sono le seguenti:

 

1. Le pagine di questo sito non sono realizzate in frame.

2. Tutti i contenuti informativi sono sempre distinguibili dallo sfondo grazie ai contrasti ottenuti nell’uso dei vari colori.

3. La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni della finestra del browser utilizzata dall’utente senza perdita di informazioni tali da rendere incomprensibile il contenuto, anche in caso di ridimensionamento, ingrandimento o riduzione dell’area di visualizzazione e/o dei caratteri rispetto ai valori predefiniti di tali parametri.

4. Non sono state utilizzate tabelle per l’impaginazione delle pagine.

5. La destinazione di ciascun collegamento ipertestuale (link) è chiara grazie all’uso di testi significativi ed espliciti anche se letti indipendentemente dal proprio contesto. Ogni link inoltre è fornito di una descrizione.

6. Tutte le pagine sono stampabili.

7. Le pagine sono state realizzate seguendo le linee guida dettate dal (WCAG2.0 – A) verifibile tramite il validatore (ACHECKER)